TimeXtender e Blue BI annunciano una nuova Partnership per l’Italia

L’accordo consente a Blue BI di offrire Discovery Hub® di TimeXtender ai propri clienti

AARHUS, Danimarca & Italia – Marzo 2018 TimeXtender, leader nel software per le aziende orientate a costruire un’organizzazione data-driven, ha annunciato una partnership con Blue BI. Questo accordo consente a Blue BI di offrire ai propri clienti, oggi e in futuro, Discovery Hub® di TimeXtender. Discovery Hub® rappresenta un approccio integrato alle architetture IT sottostanti ai servizi di business intelligence che aiuta le organizzazioni a ridurre il “time to business” necessario per acquisire elementi e informazioni utili a prendere decisioni di business informate e consapevoli. Questo obiettivo viene raggiunto automatizzando il ciclo di vita di gran parte delle attività di Data Discovery, BI e Analytics.

Discovery Hub® riunisce il meglio della Data Governance e della Self-service BI. Abilita gli utenti aziendali a esplorare e interpretare rapidamente dati affidabili, liberando al contempo gli specialisti IT e di BI da attività ripetitive e a basso valore. Sfruttando la forza dell’automazione, le aziende possono aumentare l’agilità, accedere facilmente a dati ben gestiti e governati e semplificare il percorso verso la conformità normativa. A differenza di altri approcci, che si basano su un insieme di strumenti e di vendor diversi per le attività di scripting, preparazione dei dati e data blending, Discovery Hub® è una soluzione completa e integrata, in grado di dare valore rapidamente con meno risorse.

 

“Da molti anni Blue BI offre alle aziende il proprio supporto per tutte le esigenze di analisi e business intelligence,” ha dichiarato Nicola Celli, CEO di Blue BI. “Tuttavia con Discovery Hub® di TimeXtender siamo in grado di offrire una tecnologia di Data Discovery di nuova generazione, che permetterà di conseguire una netta riduzione dei tempi e dei costi necessari agli utenti per accedere a dati aziendali affidabili e consolidati. Siamo entusiasti di avviare questa nuova partnership.”

 

In ambito BI e Analytics, i workflow di progetto tradizionali non riescono più a tenere il passo con il volume, la varietà e la rapidità delle nuove fonti dati, o con il numero crescente di strumenti di front end. Discovery Hub®, invece, permette di accelerare le attività di onboarding dei dati e di gestire diversi strumenti di BI e Analytics, sempre tenendo traccia di tutti i dati aziendali. In questo modo aiuta a trasformare l’azienda per il futuro. L’interfaccia interattiva e orientata all’utente, con funzionalità drag and drop, permette a qualunque utente esperto nel proprio ambito di reagire rapidamente al cambiamento e di fornire ai decisori aziendali le informazioni di cui hanno bisogno, quando e dove servono.

Discovery Hub® combina la forza dell’automazione con un approccio orientato ai metadati. Il risultato sono informazioni rapide, affidabili e sicure, presentate in uno qualunque dei più avanzati strumenti di visualizzazione disponibili, come Power BI, Qlik, Tableau, Excel o qualunque altro. Dato che si basa sulla tecnologia di SQL Server, sono disponibili e facilmente personalizzabili sia configurazioni on-premise sia nel cloud.

 

“TimeXtender e Blue BI condividono la stessa visione volta a supportare le aziende clienti a ridurre in misura consistente tempi e costi necessari per accedere ai dati e agli elementi di conoscenza aziendali,” ha dichiarato Sergio Ferrari, Regional Director Italy di TimeXtender. “Grazie alla Partnership con TimeXtender, Blue BI può offrire ai propri clienti Discovery Hub® di TimeXtender in tutta la Italia, per aiutare le aziende a ridurre drasticamente i tempi di accesso alle informazioni, a fornire un accesso ai dati semplificato e a migliorare l’efficienza nelle attività di analisi dei dati.”

 

Per informazioni sulla partnership o per precisazioni relative a questo annuncio contattare Sergio Ferrari, TimeXtender Regional Director Italy, sf@timextender.com

 

TimeXtender:
TimeXtender è una delle aziende software a più rapida crescita in tutto il mondo. Permette alle organizzazioni di prendere decisioni migliori e di qualità grazie a Discovery Hub®, un approccio integrato alle architetture IT sottostanti ai servizi di Business Intelligence che aiuta le organizzazioni a ridurre il “time to business” necessario per acquisire elementi e informazioni utili a prendere decisioni di business informate e data-driven. Fondata nel 2006, TimeXtender è indipendente, basata in Danimarca e negli Stati Uniti. Rivolge la sua offerta Discovery Hub® a un’ampia gamma di organizzazioni grandi e medie, comprese quelle del ranking Fortune 500, che usano Microsoft SQL Server. Per ulteriori informazioni visita: www.timextender.com

 

Blue BI:
Blue BI è una società costituita nel 2011 da un gruppo di professionisti con una consolidata e pluriennale esperienza in ambito Business Intelligence & Analytics. Disponiamo di un team di figure professionali qualificate, con molteplici e connotate esperienze in diverse funzioni business oltre ad una qualificata competenza IT, ma ognuna accomunata dalla passione per la Business Intelligence e convinta nel suo valore strategico come strumento di miglioramento dei processi decisionali all’interno delle aziende. Blue BI è specializzata nel disegno, sviluppo, avviamento e gestione di sistemi di: BI e Business Analytics, Data Warehousing e Corporate Performance Management.

Blue BI è quindi in grado di offrire il mix ideale di competenze di business, funzionali e tecnologiche per introdurre nelle aziende degli strumenti efficaci ed innovativi a supporto alle decisioni e misurazione delle performance aziendali. Blue BI ha inoltre sviluppato una serie di soluzioni di Business Intelligence che rappresentano un importante fattore di accelerazione progettuale sia in termini di effort che di time to market; ciò, unito alla vasta gamma di competenze tecniche e funzionali, ci consente di proporre l’implementazione di sistemi con tempi e costi competitivi, tramite un approccio flessibile, scalabile e orientato ai risultati. Per ulteriori informazioni visita: www.bluebi.com

X