Automazione - costruisci un sistema agile e flessibile

Discovery Hub®

La Forza

dell’Automazione

Vediamo di che si tratta. I flussi di lavoro tradizionali non riescono a tenere il passo con il volume, la varietà e la velocità delle nuove fonti dati. Ecco perché è fondamentale che le imprese adottino un approccio guidato dai metadati per la loro architettura BI. Ciò è essenziale per l’agilità aziendale.  

Un approccio guidato dai metadati

Riassumono le informazioni di base che rendono più veloce e facile trovare e utilizzare i dati. Si tratta di cose come nomi dei sistemi di database, nomi di tabelle e colonne, dimensioni dei file, data e ora dell’ultimo carico, dipendenze, proprietari dei dati, amministratori e così via. I metadati costituiscono la base di Discovery Hub® di TimeXtender

Per democratizzare l’accesso ai dati su larga scala e non sovraccaricare l’IT, è fondamentale lavorare a livello dei metadati. L’automazione è la chiave per farlo in modo efficiente e ottenere un sistema realmente agile e flessibile. L’automazione offre una vasta gamma di possibilità: dalla riduzione del rischio al taglio dei tempi di sviluppo fino alla possibilità di svincolare i talenti da dedicare alla creazione di valore per l’azienda.  

Pieno controllo

Discovery Hub® è una piattaforma software orientata ai metadati, agile e utomatizzata. Il software genera automaticamente il codice necessario a creare i
componenti ODX e MDW, e a spostare i dati tra diversi database Microsoft SQL Server e Azure.

È addirittura possibile assumere il pieno controllo del codice e modificarlo, se necessario. Ancorando il codice all’interno di Discovery Hub®, si ottiene il ontrollo delle versioni senza dover spostare e implementare il codice da un ambiente ll’altro: Discovery Hub® eseguirà questa operazione automaticamente. 

È possibile ridurre al minimo il tempo dedicato a trasformare dati complessi in informazioni preziose senza scrivere codice, con prestazioni migliori e maggiori possibilità che in passato. Compiti noiosi e lunghi, come il monitoraggio dei dati storici e il carico incrementale, grazie a questo nuovo approccio oggi richiedono solo pochi minuti. 

Risparmiare denaro 

L’uso di Discovery Hub® consente inoltre di risparmiare denaro. Poiché un robusto archivio di metadati costituisce il fondamento del nostro approccio, non c’è bisogno di acquistare un repository di metadati, costoso e autonomo, che rende difficile l’associazione a metadati tecnici e operativi. Con Discovery Hub® le associazioni e le incongruenze sono facilmente identificabili, cosa che mette a disposizione una solida base per la gestione dei metadati, la data governance e la data quality. Ma non è tutto. Discovery Hub® è pronto a supportare gli utenti nel percorso verso il data warehousing basato sul cloud. Ciò significa affrontare sfide quali gli ambienti ibridi, l’ottimizzazione della larghezza di banda e la sicurezza.

%

Riduzione dei costi

%

Riduzione dei costi di manutenzione

Power of automation

L’automazione offre una modalità più rapida, semplice e accurata per modellare, governare e comprendere i dati. Combinando il potere dell’automazione con un approccio orientato ai metadata, ottieni risultati cinque volte più velocemente ei metodi tradizionali, compresa una riduzione del 70% dei costi di realizzazione e una riduzione che va dal 60% all’80% relativamente ai costi di manutenzione.

La brevità delle iterazioni assicura che la piattaforma di analisi sia costantemente allineata con le esigenze del business. Grazie all’automazione, sei in grado di reagire al cambiamento rapidamente e con efficienza, risolvendo in pochi minuti problemi che in precedenza potevano richiedere giorni se non settimane.

Ecco il risultato:

Nulla da nascondere, dato che ogni angolo del sistema è visibile per ispezione

Con il motore di execution intelligente di Discovery Hub®, hai velocità, agilità e performance ottimizzate che includono l’execution in parallelo di molteplici attività

Discovery Hub® supporta ambienti multipli dedicati per attività di sviluppo, test e produzione. Ciò assicura la disponibilità di un ambiente di produzione sempre disponibile online, semplificando il controllo automatico delle versioni,
così come una documentazione completamente automatica di tutto l’ambiente

Per generare script automaticamente

Guarda Discovery Hub® in azione  

X